Claudio Casonato

Sito: www.bufole.blogspot.com
Sito: www.casonato.it
Ha scritto: “Le piramidi le ha costruite Bigfoot!”

Biography

Naufragato su questo pianeta mentre era in viaggio tra Sirio e Nibiru, deve nascondere la sua identità nei panni dell’umano Claudio, classe 1962. Claudio Casonato vive a Novi Ligure (AL) da quando era bambino.

Dopo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, inizia a lavorare nell’industria delle vernici, prima in un gruppo americano, poi in uno olandese, con incarichi che hanno spaziato dalla ricerca e sviluppo al marketing all’IT. Ora, si occupa di prevenzione e sicurezza in una azienda, sempre di vernici, in provincia di Alessandria.

Adora leggere di tutto un po’, soprattutto fantascienza e fantasy, e ha un forte interesse per libri e riviste di carattere scientifico.

Nel 2005 scopre il CICAP, e grazie al loro aiuto e supporto, alle let­ture scientifiche aggiunge l’attività di divulgazione che lo portato a curare una rubrica su un periodico e su un sito web locali, a organizzare varie conferenze, spettacoli di magia della scienza per i bambini, ed addirittura a scrivere un libro…

Intervento

I Mostri delle acque: al confine tra fantasia e realtà

«Il termine “mostro” può avere diversi significati e l’acqua, dagli abissi oceanici alla pozzanghera vicino casa, ne nasconde molti. Alcuni sono reali, altri frutto dei nostri desideri e della nostra fantasia. In questa chiacchierata, idonea per un pubblico di tutte le età, scopriremo che non tutti i mostri sono brutti e come distinguere la fantasia dalla realtà».

Rivedi la conferenza

  • Quando

  • Domenica 7 ottobre, ore 11.30
  • Dove

  • Auditorium