Giuliano Bettella

Biography

Informatico, Giuliano Bettella è coordinatore del gruppo CICAP Friuli Venezia Giulia, da lui stesso fondato nel gennaio 1999.

È spesso invitato a parlare di varie tematiche CICAP in radio e in TV. Dalla fine degli anni ’80, si occupa anche del dibattito sull’intelligenza artificiale, di storia della scienza, epistemologia, semiologia, scienze cognitive e sociali. Su tali argomenti tiene occasionalmente seminari e conferenze in alcune Università italiane.

Graziano Stepancich

Alias “Mago Step”

Biography

Illusionista dal 1983, fa parte dell’International Brotherhood of Magicians, dell’International Magicians Society e del Club Magico Italiano. Opera nel campo della cartomagia, del close up (magia da vicino o micromagia), del cabaret magico, del mentalismo (la magia che si rifà ai presunti fenomeni paranormali) e della “magia bizzarra” (illusionismo presentato in forma esoterica).

Dagli anni ’90, collabora con il CICAP. Degna di nota la sua esibizione a una serata speciale, con la compartecipazione di Piero Angela e dalla presentatrice Maria Giovanna Elmi. Come premio per le sue collaborazioni ha ricevuto una targa siglata dallo stesso Piero Angela.

Intervento

Mystero: atto unico

«In una conferenza-spettacolo, Giuliano Bettella presenterà e commenterà le illusioni proposte dal “mago Step” in un contesto narrativo, quasi teatrale».

  • Quando

  • Sabato 6 ottobre, ore 17.00
  • Dove

  • Sala rossa